Scrivere una recensione su un'azienda | Glassdoor
Help Center | Glassdoor

Come possiamo aiutarti?

Search

Scrivere una recensione su un'azienda

Aggiornato 18 giugno 2020

Milioni di persone che cercano lavoro si affidano alle recensioni di Glassdoor e ad altri contenuti pubblicati dagli utenti per trovare il lavoro giusto e l'azienda che fa al caso loro. Leggi e segui le nostre Linee guida della community per garantire che tutti possano beneficiare di una community utile, equilibrata e trasparente.

Per ogni utente, è consentita una sola recensione per azienda, per anno e per tipo di recensione (ad esempio, recensione su un'azienda, recensione su un colloquio, recensione su una retribuzione, recensione sui benefit, ecc.). Il contenuto deve riguardare posizioni lavorative che hai effettivamente ricoperto (o colloqui che hai sostenuto) negli ultimi cinque anni, in modo che la recensione sia rilevante per chi cerca lavoro oggi.

Ecco come scrivere una recensione su un'azienda dalla homepage di Glassdoor:

  1. Accedi al tuo account Glassdoor.

Nota: è necessario disporre di un account Glassdoor convalidato per poter pubblicare una recensione. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo su come creare un account.

  1. Clicca su Scrivi recensione nella parte in alto a destra della pagina.

  2. Seleziona Recensione azienda.

  3. Seleziona Attuale o Ex dipendente.

  4. Digita il nome dell'azienda su cui stai scrivendo la recensione nel campo Nome dell'azienda.

  5. Vedrai un menu a discesa con un elenco delle aziende presenti nel database di Glassdoor corrispondenti alla voce da te inserita. Clicca sul nome dell'azienda che ti interessa.

Nota: vedi l'articolo Pubblica la tua azienda su Glassdoor per sapere come aggiungere un'azienda su Glassdoor nel caso in cui non fosse già disponibile.

  1. Clicca su Avanti.

  2. Valuta l'azienda assegnando un numero di stelle da 1 a 5 e aggiungi i dettagli negli appositi spazi. Al momento, il modulo non supporta le interruzioni di paragrafo o altre opzioni avanzate di formattazione del testo.

Nota: per poter pubblicare la recensione, è necessario compilare i seguenti campi. Il limite massimo è di 5000 caratteri. 

  • Valutazione globale
  • Titolo della recensione (è il titolo che verrà mostrato sul sito).
  • Vantaggi
  • Svantaggi
  • Consigli per i dirigenti 
(La posizione lavorativa e la località sono facoltative; se decidi di fornire queste informazioni, verranno mostrate all'interno della tua recensione sul sito. Se non desideri divulgare queste informazioni, lascia vuoti questi campi).
 
  1. Clicca sulla casella per dare il tuo consenso alle Condizioni d'uso di Glassdoor e per affermare che la recensione è veritiera.

 
  1. Clicca su Invia recensione.


Se non hai creato un account o effettuato l'accesso prima di scrivere la recensione, dovrai completare questa procedura prima di poter inviare la recensione che dovrà poi essere approvata.


IMPORTANTE: 
 

  • Per garantire la qualità dei dati e il rispetto delle nostre Linee guida della community, esaminiamo ogni recensione prima che sia disponibile sul sito. Ciò significa che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che Glassdoor riesamini e approvi la tua recensione (talvolta anche di più se si riferisce a un'azienda che non è presente nel nostro sistema).

Scrivi una recensione su un'azienda

   

Le informazioni sono state utili?

No