Recensioni fraudolente | Glassdoor
Help Center | Glassdoor

Come possiamo aiutarti?

Search

Recensioni fraudolente

Aggiornato 17 ottobre 2019

Glassdoor dà molta importanza alla trasparenza, quindi prendiamo sul serio le attività fraudolente, sia da parte di dipendenti che di aziende registrate sul nostro sito.

Per monitorare le attività degli utenti, permettiamo loro di scrivere una recensione all'anno relativa a ciascuna delle aziende per cui hanno lavorato. Se un utente aggiorna una recensione nell'arco di un anno, la recensione precedente verrà archiviata e verrà mostrata quella più recente. Tuttavia, se dovessimo accorgerci che un utente pubblica più recensioni per la stessa azienda tramite account diversi, rimuoveremmo tutti i contributi ricevuti dagli account di quell'utente.

Anche le aziende sono tenute a rispettare standard simili. Dal momento che potrebbero essere tentate di offrire ai dipendenti incentivi speciali in cambio di recensioni positive su Glassdoor, disponiamo di filtri e algoritmi per rilevare questo tipo di frodi (per proteggere la nostra integrità, non condividiamo informazioni su tali procedure). Qualora dovessimo scoprire che un'azienda ha violato questa regola, rimuoveremmo immediatamente le relative recensioni.

Ci affidiamo anche all'aiuto della community attiva di Glassdoor per monitorare gli utenti. Se sospetti che una recensione possa essere fraudolenta, ti invitiamo a segnalarla affinché i nostri team possano controllarla attentamente e rimuoverla se necessario.
   

Le informazioni sono state utili?

No